Visualizzazioni totali

Polizzi Generosa,SOFTBALL MASCHILE Fast Pitch 11-GIU-2008




Sono Arezzo, Iglesias, Nettuno, Polizzi Generosa e Roma le magnifiche cinque che, ad esclusione del Foligno, si contenderanno il 21 e 22 giugno prossimi l'accesso alla finale del campionato nazionale di softball maschile fastpitch


Nel girone A, quello isolano, era il giorno del triangolare di Cagliari dove per la prima volta si incontravano la capolista Iglesias e il Polizzi Generosa, l'altra squadra imbattuta del girone. Le tigri cagliaritane potevano solamente sperare in un miracolo per ottenere la qualificazione, qualificazione che necessitava di una vittoria in gara uno contro i siciliani. Il gap tecnico però è ampio e dopo il 20-0 in terra siciliana, il Polizzi si ripete e in una partita senza storia: passa a condurre 7-0 al primo inning, 15-3 al terzo e conclude con la vittoria per manifesta inferiorità al quinto inning per 22-3!

Qualificazione in tasca per il Polizzi Generosa e addio alla competizione per un Cagliari non proprio all'altezza dei valori espressi nel campionato di serie A, ma che va comunque elogiato per l'impegno, la serietà e l'organizzazione dimostrati, sotto l'egida del manager Gianguido Marzi.
La seconda gara tra Iglesias e Polizzi Generosa, doveva decidere chi avrebbe guadagnato la testa della classifica ed inoltre doveva decretare il valore delle due squadre in campo, in poche parole chi era la più forte. Purtroppo il Polizzi giunto in Sardegna in condizioni di emergenza con solo nove uomini e dopo aver chiuso in svantaggio il primo inning, si intestardisce nel contestare una decisone arbitrale su una toccata a casa base e la conseguente espulsione di un suo giocatore li lascia in otto uomini, quindi partita persa e niente confronto in diamante.
Iglesias quindi prima del girone e Polizzi seconda qualificata. L'appuntamento per le due squadre è adesso per il difficile girone di semifinale a Tirrenia dove affronteranno Nettuno, Roma ed Arezzo, e sarà spettacolo vero...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Its like you read my mind! You appear to know a lot about this, like you wrote the book in it or something.
I think that you can do with some pics to drive the message home a little bit, but instead of that, this
is wonderful blog. A great read. I'll certainly be back.
Feel free to visit my web site ... process